Una passione diventata realtà
La Tenuta Regisole nasce da un progetto di Stefano Bartolini, appassionato di viticoltura ed enologia, che è riuscito con impegno e fatica a coronare il sogno di aprire la propria cantina vitivinicola spinto da una travolgente passione per il mondo del vino.
Alla base della nascita della Tenuta Regisole non ci sono quindi generazioni di viticoltori, ma una genuina passione per la vite e i suoi frutti che ha fatto da sprone alla realizzazione di un progetto ambizioso: obiettivo della Tenuta Regisole, infatti, è fornire il proprio personale contributo al mondo del vino di qualità e, più in generale, al made in Italy.
Sita sulla prima fascia collinare dell’Oltrepò Pavese, zona da sempre vocata alla viticoltura, la Tenuta Regisole produce vini rossi tipici del territorio quali Barbera, Bonarda e Pinot nero e un moscato passito dalle caratteristiche inconfondibili.
Consapevole che solo una forte specializzazione sia in grado di garantire ad una piccola realtà risultati d’eccellenza, la Tenuta Regisole si impegna a trasmettere ai propri vini la forza di chi ha portato in vigna e in cantina una dedizione e un impegno costante. In quest’ottica, ogni bottiglia rappresenta un’esperienza unica nel suo genere.
“Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso di me, come il vino attraverso l’acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente.”
Emily Brontë